Tante le lacrime versate in diretta televisiva dal celebre golfista Rory Mcilroy dopo la sconfitta subito da parte del team europeo nell’ultima edizione della Ryder Cup.
Anche questa volta gli americani si sono presentati al torneo con una squadra dal talento superiore che ha facilmente sbaragliato la concorrenza e dimostrato nuovamente la propria superiorità. Il team americano è stato capitanato da Steve Stricker, il quale ha messo in campo tutti i migliori d’America, incluso Tiger Woods il quale ha lavorato sodo per riscattarsi e far guadagnare il titolo alla squadra.
La finale è stata a senso unico: il venerdì si è concluso sul 6 a 2, il sabato 11 a 5 ed il finale della domenica è stato di 19 a 9. Tutti e 12 i componenti del team USA sono riusciti a segnare punti e partecipare attivamente a questa vittoria, torna così in America dopo cinque anni di assenza la Ryder Cup.
Per l’Europa, questa competizione entra nella storia come peggior sconfitta del golf moderno.
La prossima edizione si giocherà tra due anni a Roma e già adesso è forte la voglia del team europeo di rifarsi per dimostrare di saper ancora vincere.