La città di Forlì si è guadagnata il titolo di capitale del softball europeo dopo aver completato un anno fenomenale.
La squadra di Poderi Dal Nespoli ha vinto il quinto scudetto dopo aver completato una speciale rimonta nelle terza gara contro Mkf Bollate e senza mai lasciarsi prendere dal panico anche durante i periodi di netto svantaggio. Forlì ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra migliore e più affidabile del panorama italiano.
Dopo aver battuto tutte le squadre nella partite di campionato, il Forlì ha completato la doppietta stagionale conquistando la Premiere Cup anche grazie agli 11 errori della difesa del Bollate che sembrava essere completamente disorientata. Il risultato al termine di gara 3 è di 6 – 2.
La coppa ha visto premiata Miriana Cerioni come MVP della stagione, titolo che eleva la sua carriera nella hall of fame del softball italiano.
La squadra forlivese ritorna così a vincere dopo ben 14 anni e si prepara al prossimo campionato presentandosi nuovamente tra le favorite con una rosa spettacolare che vede in team molte delle giocatrici che hanno preso parte all’ultima Olimpiade.