eSports Academy è una piattaforma online specializzata nel training della prossima generazione di gamer professionisti, oltre che a essere una risorsa sempre aggiornata sulle novità proveniente dal mondo dei videogiochi.
L’obiettivo di questo sito è quello di diventare il punto di riferimento centrale per tutti gli italiani appassionati di gaming offrendo un servizio unico nel suo genere.
eSports Academy era nata già nel 2017 iniziando la sua avventura come organizzatrice di eventi e agenzia di consulenza nel settore videogiochi. Nella nuova versione, la piattaforma vuole creare un luogo unico dove partecipare a tornei settimanali e mensili di tutti i titoli più popolari del momento con la possibilità di vincere premi in denaro o guadagnare punti per scalare la classifica annuale.
Tutti i partecipanti avranno accesso ad un’area riservata dedicata dove controllare i propri risultati, prestazioni e posizioni in classifica oltre a poter acquistare corsi online e sessioni di coaching one on one con professionisti del settore.
In futuro, i fondatori sperano di diventare un luogo per gli scout dei team eSports dove recarsi per scoprire nuovi talenti ed invitarli a partecipare alle competizioni internazionali.
Il successo di eSports Academy ha portato la piattaforma a avere un proprio torneo in diretta sui canali di Sky Sport, Everybody Plays Home, basato su Fifa 20 al quale hanno partecipato tutti i team eSports delle maggiore squadre di Serie A e B.
Sky pubblica anche sui propri siti e video on demand uno dei corsi per migliorare il proprio giochi sviluppati dall’Academy e diretto da Mattia Guarrancino, uno dei fondatori del sito.